lunedì 25 marzo 2013

Resoconto sul Lilith

Innanzitutto voglio ringraziare tutti i piloti che hanno provato il Lilith, in particolare Gabriele e Piero. Sono molto contento che l'acro sia piaciuto. Ho visto Gabriele divertircisi molto e tirare fuori tante combo e tanti trick. Restano alcuni problemini nel multilazy ovvero dopo quattro o cinque giri tende a degenerare girando strano e ciò sospetto possa essere dovuto ad un T troppo in alto (in effetti è stato alzato parecchio!!) e mi ha consigliato di abbassarlo di una decina di millimetri, per stabilizzare la rotazione senza compromettere Lifter e Cynique. Altro problema un po' più serio è stato in crazy copter, il Lilith non ne vuole sapere di buttare il naso dentro ai cavi è ciò è piuttosto strano visto che lo yofade lo fa senza problemi (in fondo queste due rotazioni sono parenti, con la differenza che lo yofade deve fare un giro completo più un quarto e deve vincere la resistenza del vento e la forza di gravità). Sembra quasi che ci sia qualcosa che respinge il naso. Avevo pensato ad un problema di inerzia, dopo tutto la parte alta è steccata 3pt (conica e leggera) per avere un buon lock sulla traiettoria dopo gli angoli, però se la rotazione in yofade viene completata non credo si tratti di un problema di inerzia, e nemmeno di grasso di naso, in ogni caso posso provare a mettere un pesino in punta tanto per vedere se può essere quello il problema (e successivamente, se funziona, sostituire le 3pt conm delle P200 sul bordo alare alto). Potrebbe incasinare il fade ma vale la pena di provare. L'altra ipotesi e che sia la briglia troppo corta che "strangola" il movimento, vale la pena di allungare tutti i rami e riprovare.
Per quanto riguarda il ghost vuole un po di mano nella taz, ma la fa senza problemi. Molto bello il lifter e il cynique, come anche gli yoyo in un tempo, molto facili e affidabili. Molto eleganti le slot e in genere tutte le rotazioni piatte. Più o meno confermo quanto detto precedentemente sul Ghost. Anche su questo si hanno dei problemi di degenerazione del multilazy da verificare cmq tutto. La miglior cosa sarebbe provare a fare modifiche sul campo.

Per ora comunque sospendo lo sviluppo per un mesetto perchè devo tuffarmi nell studio matto e disperatissimo per la CerviaCup/EuroCup 2013 dal momento che ho un mese scarso per preparare figure, freestyle e balletto. Speriamo bene :-P

Nessun commento:

Posta un commento